L’Associazione Italiana dei Coach Professionisti, regione Veneto divulga il metodo del coaching e le sue applicazioni nella vita privata, nello sport, nelle aziende e nelle altre organizzazioni. Attraverso i suoi obiettivi ambiziosi, l’Associazione vuole contribuire a costruire una società più felice nella quale sia possibile allenare il proprio potenziale umano, per farlo diventare forza concreta di scelta e cambiamento, nel rispetto degli individui, della collettività e del bene comune.
La partecipazione dell’Associazione Italiana dei Coach Professionisti all’evento fiera “4 Passi”, oltre che attraverso il presidio dello stand, si realizzerà anche attraverso la realizzazione di alcune attività esperienziali attinenti il metodo del Coaching di cui forniamo di seguito un breve riepilogo.
Attività di sabato 23 maggio 2015
– 10:45-11:30 “Pratica…mente coaching” Attività pratiche di gruppo per sperimentare l’efficacia del metodo del coaching. (Antonella Frigato – Elena Canziani)
– 11:30-12:00 “In viaggio da “VORREI fare” a “VOGLIO fare” – Come raggiungere gli obiettivi grazie al metodo del coaching. Esercitazioni pratiche. (Daniela Stancu)
– 12:00–12:45 Alla ricerca dei valori fondamentali … e “uscire dalla riserva”. Business Coaching per lo sviluppo di artigianato e piccole imprese che si trovano ad affrontare le complesse sfide del mercato. (Mauro Visintainer – Daniela Stancu)
– 14:00-15:00 Fai il punto ottimizzando le tue risorse nello sport come nella vita. Nella vita devi dosare la potenza dei tuoi colpi a favore dell’obiettivo che ti dai. Attività esperienziale. (Diego Dalla Sega – Sabrina Savorgnan)
– 15:45-17:00 In viaggio da “VORREI fare” a “VOGLIO fare” – Come raggiungere gli obiettivi grazie al metodo del coachng. Esercitazioni pratiche. (Daniela Stancu)
– 17:30-18:00 “Pratica…mente coaching” Attività pratiche di gruppo per sperimentare l’efficacia del metodo del coaching. (Antonella Frigato – Elena Canziani)
– 18:15-19:00 Alla ricerca dei valori fondamentali … e “uscire dalla riserva”. Business Coaching per lo sviluppo di artigianato e piccole imprese che si trovano ad affrontare le complesse sfide del mercato.(Mauro Visintainer – Daniela Stancu
– 19:00-20:00 Allenare le potenzialità dei figli:“La nuova sfida educativa è quella di aiutare i figli a costruire il proprio progetto di vita. Per fare questo è necessario saper ascoltare i propri bambini/ragazzi, conoscere le loro potenzialità e valorizzarne i talenti. Ma come fare tutto questo? Il coaching umanistico a servizio della famiglia. (Giuliana Lazzarotto – Sabrina Savorgnan)
Attività di domenica 24 maggio 2015
– 10:15-11:00 In viaggio da “VORREI fare” a “VOGLIO fare” Come raggiungere gli obiettivi grazie al metodo del coachng. Esercitazioni pratiche. (Daniela Stancu)
– 11:00-12:00 Allenare le potenzialità dei figli:“La nuova sfida educativa è quella di aiutare i figli a costruire il proprio progetto di vita. Per fare questo è necessario saper ascoltare i propri bambini/ragazzi, conoscere le loro potenzialità e valorizzarne i talenti. Ma come fare tutto questo? Il coaching umanistico a servizio della famiglia. (Giuliana Lazzarotto – Sabrina Savorgnan)
– 15:00-15:45 “Esci dalla riserva e… respira la libertà!” Sessione di coaching olistico integrale attraverso esercizi di psicosintesi (Elena Accardo)
– 15:45-16:30 In viaggio da “VORREI fare” a “VOGLIO fare” – Come raggiungere gli obiettivi grazie al metodo del coachng. Esercitazioni pratiche. (Daniela Stancu)
– 17:30-19:00 “Comunicare di pancia alla pancia” la forza dello humor per uscire dagli schemi: spettacolo di cabaret del duo comico veneto Sformato Comico! (Luca Lombardini)
Scrivi un commento