SOCIAL, RETE E IMBARBARIMENTO DELLE RELAZIONI

#LAMOREROMPEGLISCHEMI

Siamo tutti schiavi mentalmente, di una grande “Matrix” ?

Questa riflessione mi è stata stimolata da Maria Chiara, una “cliente” della provincia di Vicenza, che verrà a frequentare la nostra Scuola di Coaching Crea per diventare Coach Professionista, ad ottobre a Bologna.

Maria Chiara è una persona riservata e prima di “fidarsi”, di aprirsi con me, ha, giustamente, voluto sentire, toccare con mano (metaforicamente), l’uomo sotto il vestito.

Maria Chiara mi ha dato fiducia.

E oggi mi ha dato anche “l’amicizia” su facebook e mi ha mandato un messaggio: “Ti ho dato l’amicizia, trattala bene”. Grazie Maria Chiara, per l’amicizia e per la riflessione che mi hai indotto e condivido qui con voi che, pochi o tanti, leggete.

Pensate all’imbarbarimento della parola “amicizia”, se ci basiamo su facebook, alla banalizzazione imperante.

All’imbarbarimento e banalizzazione dei rapporti. Tutto si risolve in un dialogo farraginoso, frenetico, e mentalizzato, sui social o su whatsapp, senza avere ne dare il tempo di ascoltare veramente, senza “annusare” chi è l’altro, cosa sente e pensa. Senza dare il tempo di metabolizzare le cose, in perenne fibrillazione comunicativa.

I pensieri, le parole che ascoltiamo, le sensazioni e le emozioni, hanno bisogno di tempo per andare oltre la corteccia, sedimentarsi nella nostra mente e fatte oggetto di elaborazione. solo così si possono radicare nel profondo.

#LAMOREROMPEGLISCHEMI

Oggi ho deciso di fermare questa giostra di pensieri e parole. L’amore rompe gli schemi e oggi decido di amare. In primis me stesso.

Ho iniziato subito. Ho dato un’opportunità a me stesso e la do ad una persona, aspettando la sua risposta. Senza messaggi, messaggini, sms, whatsapp. Vieni, con tutto te stesso, aperto, come me. O stai a casa. Libertà.

SBANALIZZIAMO LE RELAZIONI

Pensate alla parola amicizia.

E’ ora di cambiare onda, pensiero, modo di agire.

E di parlare.Uso forse un nuovo termine? … #sbanalizziamo” le relazioni.

Ma amicizia significa rispetto, una forma d’amore in fondo, fiducia, stima…..

Pensate a quando donate il vostro cuore alla persona che amate. A quando un essere umano vi da fiducia o voi date fiducia a una persona. Come vorreste fosse trattato il cuore che gli avete donato?

Pensate alle promesse che facciamo e al valore che gli date, alla parola stessa “ti promentto che…”

Grazie Maria Chiara, tratterò bene la tua amicizia, anche su facebook.