Sei un Business o Life coach alla ricerca di nuovi stimoli?
Sei convinto anche tu di poter lavorare costantemente sulla tua centratura personale per essere un coach sempre migliore?
La RUBRICA DI CONSAPEVOLEZZA DEL COACH intende fornire tecniche di respirazione consapevole, meditazioni e altri strumenti, utili sia per la centratura del business-life coach sia per il coachee che può sperimentarle grazie a noi se decideremo di usarle.
Oggi proponiamo un esercizio di respirazione diaframmatica.
In una posizione comoda, meglio se a occhi chiusi, inizia a fare dei respiri lenti, profondi, guidati, con la bocca e con il naso.
Quando inspiri, contraendo il diaframma, la pancia si gonfia; quando espiri, rilassando il diaframma, la pancia si sgonfia.
Può essere utile all’inizio appoggiare le mani sulla pancia per aiutare il corpo al corretto movimento.
Continua l’esperienza per 3/4 minuti, occupandoti di rendere il respiro fluido e piacevole.
La respirazione diaframmatica è molto utile per riallenare il muscolo del diaframma, per fare un massaggio agli organi interni aiutandoli a rilasciare le scorie metaboliche.
Riattiva il sistema nervoso parasimpatico, rilascia endorfine e porta il corpo e la mente in un piacevole stato di rilassamento. E’ consigliato per tutti i momenti in cui si sentiamo stressati e iper-attivi, prima di una sessione di coaching o per permetterci una pausa rigenerante.
Da coach a coach, grazie del feedback che ci darai!
Scrivi un commento