La tecnica delle affermazioni, ormai ampiamente analizzata dalle neuroscienze, va usata considerando alcuni aspetti fondamentali.
E’ opportuno evitare d’inserire qualsiasi tipo di negazione in quanto l’inconscio non è dotato di capacità logiche ma semplicemente associative e non sarebbe quindi in grado di distinguere correttamente il valore di una negazione con “non”. Ad esempio dicendo “non voglio stare male” l’inconscio potrebbe cancellare il non e sortire l’effetto contrario. Inoltre, in una frase come questa non vi è nessuna manifestazione verso una realtà nuova che ci permetta di focalizzare ciò che vogliamo anziché il contrario.
E’ importante formulare le affermazioni al presente, come una richiesta che facciamo alla vita stando nel sentimento del già manifestato. Ogni cosa che esiste nella nostra mente potrà realizzarsi anche nell’universo fisico. L’affermazione non dice “io avrò un ottimo lavoro” ma “io ho un ottimo lavoro”.
E’ importante manifestare fiducia in quello che affermiamo infatti ogni nostro desiderio di miglioramento, espansione, abbondanza, salute e ricchezza, è anche un desiderio della vita stessa. Crediamo alle nostre affermazioni e la vita ce ne sarà grata.
Il potere di un’affermazione dipende dalla semplicità e chiarezza con cui viene formulata. In tal modo potremo visualizzarla nitidamente e mantenere alta l’intenzione al riguardo.
Da coach a coach, grazie per il feedback che ci darai!
Scrivi un commento