Giornata Nazionale di Formazione: Trova la tua voce

Caricamento Eventi

Giornata Nazionale della Formazione “Trova la tua voce” – La comunicazione autentica come strumento di coaching

Ospiti e relatrici: DANIELA DE MEO, KRIS REICHERT

Vedi la registrazione

A questo link puoi scaricare la presentazione di Kris Reichert

 

A questo link puoi scaricare la presentazione di Daniela De Meo

Quando: 15 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00

PROGRAMMA

9.00 benvenuto ai partecipanti a cura della Funzione Formazione AICP

9.15 intervento di Daniela De Meo, Master Voice Coach: La voce nel processo di coaching secondo AICP

Daniela De Meo ci accompagnerà alla scoperta dell’uso consapevole della nostra voce nelle diverse fasi del processo di coaching secondo AICP. Utilizzare la nostra voce in modo coerente ed efficace ci permette una maggiore connessione con il coachee e ci aiuta a ispirare maggiore fiducia. In particolare analizzeremo i principali step del processo di coaching – Progettazione & Proposta, Attuazione, Valutazione – e verremo guidati nel capire come modulare la nostra voce (tono, inflessione, ritmo, volume ed energia) affinché renda maggiormente efficace il nostro intervento come coach. A fare la differenza non è solo il “cosa diciamo”, ma soprattutto il “come lo diciamo”.

Daniela con il suo intervento formativo ci supporterà nel trasformare la nostra voce in un potente strumento per trasmettere emozioni e creare connessioni profonde e autentiche con i nostri coachee.

10.45 pausa

11.00 intervento di Kris Reichert, ex vj di MTV e Communication Coach: Trova la tua voce autentica

Una comunicazione sana e autentica è la base per vivere una vita equilibrata e avere relazioni significative, sia professionali che personali. Nel corso del suo intervento, Kris Reichert ci spiegherà come eccellere nella professione di coach, catturare il pubblico, instaurare conversazioni in cui tutti si sentono ascoltati, visti e apprezzati. Quando attingiamo al nostro io autentico, liberiamo il nostro vero potenziale e impatto. Facendo leva sugli elementi del nostro carattere che ci rendono unici, diventiamo naturalmente avvicinabili e in qualche modo più apprezzati per quello che siamo. Kris ci introdurrà alle regole per diventare un comunicatore sano, imparate come usare al meglio il linguaggio del corpo e come aggiungere a qualsiasi presentazione, introduzione o discussione, quell’elemento di grande vitalità che siete noi come coach.

12.30 Q&A finali

12.50 Sondaggio di gradimento e chiusura dei lavori a cura del Presidente AICP, Argyrios Dourvas

 

BIOGRAFIE DELLE RELATRICI

DANIELA DE MEO – CEO & Founder di Accademia Nazionale della Voce e di Business Voice Academy, insegnante di voce, dizione e doppiaggio, consulente aziendale, svolge regolarmente da 23 anni l’attività di Business and Voice Coach per importanti personalità politiche, manager, insegnanti, attori e personaggi dello spettacolo.

Opera regolarmente con imprenditori, avvocati e professionisti interessati al miglioramento della Voce, del Public Speaking e della Comunicazione.

Aiuta aziende, top manager e gruppi aziendali a massimizzare l’efficacia della loro comunicazione.

KRIS REICHERT – Canadese di nascita e italiana d’adozione, Kris Reichert è un’ex vj di MTV, presentatrice televisiva, conduttrice radiofonica, oratrice, organizzatrice di eventi, communication coach e cantautrice. Per molti anni ha lavorato nel frenetico settore dell’intrattenimento e oggi, grazie alle sue competenze comunicative innate, affianca la sua attività nel mondo dei Media e dell’imprenditoria, l’attività di formatrice, attraverso un programma di coaching online “Speak With Impact”.

Con due decenni di esperienza nel dinamico regno dei media, Kris è una professionista esperta, rinomata per le sue eccezionali capacità di comunicazione e per le sue profonde conoscenze del settore. Nata con un talento naturale per la narrazione e una passione per il contatto con pubblici diversi, oggi Kris porta sul palco il suo bagaglio di esperienza, affascinando il pubblico con un’acuta comprensione del potere di una comunicazione efficace.

 

Torna in cima