“Usa la Forza, Luke.” (Guerre Stellari: Episodio IV “Una nuova speranza” 1977)

questa frase mi è entrata subito nella testa, fin da quando ero bambino…

usa la Forza…

poi, crescendo, si è aggiunto “Magnum P.I.” con la sua frase tipica “La mia vocina mi diceva…”

la mia vocina mi diceva…

e così, prima ancora di intraprendere qualsiasi studio che riguardasse la comunicazione e lo sviluppo personale, sono cresciuto con la consapevolezza che ci fosse qualcosa di piú di ció che è ai nostri occhi, del “concreto”, convivendo fin da subito con quello che poi ho scoperto chiamarsi “inconscio” e “Pensiero Positivo/Creativo”.

Ma torniamo a noi…alla domanda d’inizio…quella che vi ha incuriosito faendovi leggere questo scritto: quanto puó cambiare la giornata se decidiamo di affrontarla con il giusto atteggiamento?

la risposta è molto semplice…completamente!!!

non ci credete? provate ad alzarvi la mattina con il sorriso, dicendo a voi stessi “oggi è un nuovo giorno! ed io sono pronto ad affrontarlo nel migliore dei modi, con il sorriso, la voglia e la gratitudine di poter essere ancora qui…in questo mondo”

non c’è crisi, lite, capo, collega, automobilista, debito…niente di niente che possa farmi cambiare idea..oggi è un nuovo giorno!

Vedrete che come per magia il vostro volto si “illuminerà”, i vostri occhi avranno un’altra luce e, non solo chi vi sarà vicino noterà la differenza, ma ne rimarrà contagiato. (naturalmente parlo di coloro che sono predisposti al miglioramento)

Ma non finisce qui, per un’inspiegabile ragione anche la “realtà” intorno a voi cambierà forma…

Non voglio parlare di legge d’attrazione, pensiero positivo o “segreti” da svelare…parlo di realtà…semplice realtà delle cose…

Perchè non è necessario “studiare” alcunchè, affrontare per-corsi “mistici” per rimanere piacevolmente affascinati dall’effetto della Forza del nostro pensiero (quello puó essere un di piú).

Semplicemente cominciare a guardare il bicchiere mezzo pieno per una volta, concentrandosi sulle possibili soluzioni e non sul problema, ponendo l’attenzione su tutto ció che ci incuriosisce, che ci fa stare bene, prendendo coscienza che non c’è nulla di “inevitabile”, non c’è un “destino avverso”, la “sfiga che ci perseguita”…

La nostra mente è talmente potente che, se ci convinciamo che nulla andrà bene nella nostra vita, nulla poi andrà per il verso giusto…

Al contrario, non se ci convinciamo, ma se vogliamo che tutto vada bene, se siamo disposti ad affrontare giorno per giorno, attimo per attimo, la nostra vita con la certezza di poterla “cavalcare” e non “subire”…tutto andrà per il verso giusto…

Ci saranno alti e bassi, momeni In e momenti Out, le incomprensioni e le perdite di persone care…ma voi vivrete tutto in modo differente…

credeteci…