La Primavera del Coaching 2021
Intitolato “Tra lavoro e vita cambiano i confini”, l’evento coinvolge tutti i Coaching Club regionali in una gara di solidarietà con sessioni gratuite a tutti coloro che in questo contesto trasformativo desiderano ritrovare il proprio orizzonte professionale.
Il 21 marzo è partita l’edizione 2021 de “La Primavera del Coaching AICP” in tutta l’Italia.
Fino al 20 giugno i Coaching Club regionali, casa e cuore di AICP, sono a disposizione e a contatto diretto con persone, istituzioni, enti ed associazioni dislocati in ogni territorio locale.
Vengono donate centinaia di ore di Coaching ed organizzati numerosi incontri con enti e istituzioni territoriali per diffonderne la cultura ed il metodo, all’insegna del rapporto tra vita e lavoro.
Per la Presidente di AICP, Laura Leone:
“Questa per noi è sempre l’occasione per dare concretezza a un percorso etico, quello di ogni socio in AICP: un percorso fatto di responsabilità e coerenza. Anche la Primavera del coaching si fa Confine in modo nuovo, raccogliendo e supportando desideri che intorno ai contesti di lavoro emergono per restituire dignità e solidità a una vita di senso.”
Quella del 2020 è stata una primavera che nessuno dimenticherà: ora, dopo un anno di incertezze e transizioni, i cambiamenti continuano ad essere al centro del vivere quotidiano.
Il lavoro, soprattutto, ha subito stravolgimenti epocali che si ripercuotono nell’intero contesto sociale, personale e di vita di ognuno.
Lo scenario attuale ha spinto l’Associazione Italiana Coach Professionisti, con i suoi oltre 500 soci, a riflettere e dare importanza fondamentale al contesto lavoro per questa edizione della Primavera del Coaching.
“Questo evento è una tradizione per AICP”, come dichiara la responsabile Eventi Stefania Silla:
“Da qualche anno, tra marzo e giugno, AICP propone la Primavera del Coaching festeggiando la stagione che si propone con forza a noi. Nei tre mesi, il metodo del Coaching è divulgato, promosso e agito, su tutto il territorio nazionale; attraverso i numerosi e multiformi eventi che nei Coaching Club regionali realizziamo, amplifichiamo il senso del Coaching e della Primavera insieme.
Primavera: desiderio di vivere e di vivere insieme che si rinnova, nella comunità che viene fuori. Un ulteriore senso che celebriamo nella nostra associazione.”
I percorsi
I percorsi donati dai Coach AICP si svolgono on line.
Ogni Coaching Club ha la propria organizzazione per mettere in collegamento i suoi Coach volontari con tutti coloro che richiedono, attraverso un apposito form di contatto, per poi poter svolgere il percorso desiderato.
È importante chiarire che si tratta di veri e propri percorsi di Coaching gratuiti eseguiti da Coach Professionisti.
Questo rappresenta il momento dell’empatia per mettersi a disposizione, donando una professionalità al servizio della collettività, per il bene comune.
Ogni Coaching Club propone, nei limiti del consentito, anche incontri sul territorio che verranno di volta in volta comunicati in seguito.
Per maggiori informazioni sull’evento elenchiamo qui di seguito i contatti di ogni
Coaching Club aderente alla Primavera del Coaching 2021
Clicca sull’immagine per andare al modulo di iscrizione della Regione di appartenenza oppure manda una email all’indirizzo indicato.
veneto@associazionecoach.com
Speciale convenzione Primavera del Coaching AICP riservata alle associate a Stati Generali delle Donne su tutto il territorio nazionale. Per iscriversi vai al link
______________________________________________________________
Coordinamento nazionale a cura della funzione Eventi:
Stefania Silla – Responsabile Eventi AICP
Antonella Penati – Vice responsabile Eventi AICP
Progetto editoriale a cura della squadra di lavoro Comunicazione “Dietro le quinte”:
Antonella Bruzzone – Socia AICP Coaching Club Liguria
Antonietta Alba – Socia AICP Coaching Club Marche
Daniela Sem – Socia AICP Coaching Club Liguria
Giulio Mazzetti – Socio AICP Coaching Club Toscana
Mirjam Ognibene – Socia AICP Coaching Club Sicilia
Rita Pecchielan – Socia AICP Coaching Club Veneto
Valeria Gaetti – Socia AICP Coaching Club Trentino Alto Adige Südtirol
Mauro Visintainer – Responsabile Comunicazione AICP
Non credo a quanto ho appena letto!
Siete meravigliosi!
In un periodo storico come questo in cui stanno uscendo lati davvero “bui” in termini di solidarietà e condivisione, in cui si è regrediti dal punto di vista della socializzazione, incontro, non a caso, Voi.
Mi sento grata di avervi letto.
A presto
Elisabetta Verdino